Welcome to your Esame idoneità OTTOBRE (18-19 Ottobre 2021)
5 – Se presso l’abitazione del destinatario non sono presenti né quest’ultimo né alcun soggetto legittimato a ricevere ai sensi dell’art. 139 c.p.c., Cosa deve fare il Messo Notificatore per notificare l'atto?
6 – Devo eseguire la notifica di un atto e dopo aver accertato l’assenza del destinatario e delle figure legittimate a ricevere presso l’abitazione, consegno l’atto al portiere dello stabile. Come procedo?
20 – Il Messo Notificatore deve notificare un atto amministrativo mediante consegna in busta chiusa, a figura legittimata a ricevere nella residenza del destinatario, la quale si rifiuta di firmare la ricevuta. Come procede?
36 – Il Messo Notificatore riceve una richiesta di notifica il cui destinatario è registrato all’anagrafe del comune ma che dalle ricerche presso di essa risulta essersi trasferito in altro comune come dichiarato dai suoi famigliari che informano anche il Messo sul nuovo indirizzo del destinatario. Il Messo Notificatore cosa fa:
39 – Al Messo Notificatore viene richiesto di eseguire una notifica nei confronti di Mario Rossi presso il suo domiciliatario Giuseppe Bianchi ma recatosi presso la residenza anagrafica di Bianchi trova il nuovo inquilino dell’appartamento che lo informa che Bianchi ha abbandonato l’alloggio da diverso tempo. Come esegue la notifica?